PROCEDURA DI PRENOTAZIONE
Se volete sottoporre il vostro mezzo di trasporto al rinnovo dell’attestato ATP, potete contattare il nostro centro prove al numero 0817734314 int. 3, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: laboratoriof.lliriccardi@gmail.com, specificando nell’oggetto la targa del veicolo e allegando alla mail:
– copia della carta di circolazione del veicolo
– copia dell’attestato ATP scaduto.
Nel caso in cui l’attestato ATP non fosse disponibile in originale, perché smarrito o deteriorato, è opportuno presentare una denuncia di smarrimento dello stesso, effettuata presso una qualunque stazione di polizia o carabinieri, nella quale siano indicati i dati di riferimento del veicolo, e una copia dell’attestato, rilasciata dall’ufficio Provinciale che lo aveva emesso o a cura del costruttore della carrozzeria se non presente nel portale informatizzato.
Ricevuta la mail con la richiesta di rinnovo, i nostri collaboratori vi risponderanno in tempi brevissimi fornendovi tutte le informazioni relative ai costi e alle tempistiche di prenotazione ed inviandovi una informativa completa ed esaustiva relativa alle condizioni di erogazione del servizio.
Per essere sottoposto al rinnovo Atp con esito positivo è indispensabile che il mezzo di trasporto sia provvisto di carrozzeria integra e dotato di dispositivo termico funzionante. Il nostro centro si avvale della collaborazione di frigoristi esperti,qualora voleste sottoporre il gruppo frigorifero ad interventi di manutenzione preventiva, e di due esperti ATP:
ing. Enrico Russo, nominato con D.M. del 27-02-85
ing. Ilenia Russo, nominata con D.M. n.526 del 05-12-2019
La presenza di due esperti ATP consente la programmazione delle prove ATP su più giorni settimanali a seconda delle vostre esigenze.